[XED-EQUA] EQUA PRESENZA

XEDEQUA nasce e si sviluppa in famiglia, come succede per gran parte delle realtà artigianali del nostro Paese. La storia è semplice e genuina: dopo aver fatto pratica con prodotti ad infusione di buon successo tra gli amici, decidiamo di specializzarci, armati di un pizzico di follia e spensieratezza giovanile, nella produzione di Bevande spiritose più complesse ed articolate frutto di studio, prove ed analisi, al fine di condividere al mondo la nostra passione per il buon gusto, ed in particolare per le prelibatezze del nostro territorio.
Il neologismo XEDEQUA significa “equa presenza”, in quanto cerchiamo di rappresentare in maniera eguale ed equilibrata tutto il Friuli Venezia Giulia, sviluppando drink artigianali di qualità pensati per esaltare profumi e sapori caratteristici provenienti da ogni parte della Regione.
La figura femminile del logo è disegnata a mano in stile libero e richiama l’artigianalità dei nostri prodotti, cosi come il pattern caratteristico rappresentato nelle etichette è pensato come una composizione floreale dell’ambiente naturale locale che, rivisitato in chiave randomica, conferisce alla bottiglia un design estroso, pop e moderno.
Nonostante il momento difficile per tutti, da cui ne usciremo ovvero vinceremo perché abbiamo fede coraggio ed entusiasmo(*), siamo ben lieti di potervi presentare bevande artigianali uniche, contraddistinte dal loro stile vivace, frizzante e stiloso, che si percepisce alla vista e al gusto.
* Cit. dal film «The Company Men» di Bobby Walker

STE.EN.

La nostra regione

Il Friuli Venezia Giulia è la Regione italiana posta più a Nord-Est dello Stivale, il lembo di terra del Belpaese confinante con Austria e Slovenia e a pochi chilometri dalla Croazia.
Il FVG, estendendosi da Nord a Sud dalle Alpi al Mare Adriatico, rappresenta la  terra di unione sospesa tra il Mediterraneo e la MittelEuropa: un piccolo scrigno che custodisce immense bellezze naturali di una varietà unica, e un melting pot di testimonianze culturali, storiche ed artistiche, eredità dei popoli che qui ci hanno vissuto e hanno sviluppato le loro civiltà.